La tua terra.
Il tuo contadino.

Il tuo contadino.

 

Alto Adige: una parte di te

Da dove arriva il latte che bevi a colazione? E le uova, lo speck o la marmellata? Che vini bevi e dove li gusti insieme ai tuoi amici? Su quali sentieri passeggi la domenica? Chi sono i clienti dell’azienda per cui lavori?

Gli agricoltori altoatesini potrebbero avere voce in capitolo nelle risposte a tutte queste domande. Si occupano del nostro paesaggio, di alimenti di qualità e di momenti ricchi di gusto, contribuendo a creare un’economia solida. Ti è mai capitato di pensare in che modo i contadini fanno parte della tua quotidianità e del tuo lavoro in Alto Adige? Come sarebbe la tua vita senza di loro? Cosa mangeresti? Da dove arriverebbero gli alimenti? Chi creerebbe posti di lavoro, tra cui, forse, anche il tuo?

Raccontandoti qualche aneddoto sugli straordinari contadini altoatesini, vogliamo mostrarti come l’agricoltura sia indispensabile per l’Alto Adige, e quanto sia interessante, variegata e pregna di esperienze. Potrai conoscere i vantaggi dei prodotti regionali e scoprire dov’è possibile entrare in contatto con i contadini altoatesini e acquistare i loro prodotti. Con le nostre iniziative e giochi vogliamo aiutarti a conoscerli meglio, insieme alle loro sfaccettate attività.